Umberto Gonnella è stato ospite di Piero Muscari nella diretta “un caffè eccellente” di mercoledì 29 aprile delle 14.30.
Umberto Gonnella, 51 anni, proveniente dall’informatica, Gonnella è fondatore e amministratore di 101 Caffè, brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani e macinato, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane. La sua azienda è oggi la più grande catena retail del mondo del monoporzionato in Italia.
Gonnella ha scelto il franchising come canale strategico per la crescita del suo marchio che, seppur giovane (nato solo nel 2011) incarna in pieno la filosofia del Made in Italy (avendo selezionato le migliori miscele dei torrefattori d’eccellenza per raccontare al grande pubblico la storia delle loro ricette e delle tradizioni legate al territorio) e ha ricevuto riconoscimenti concreti da parte dei consumatori attraverso due importantissimi premi di carattere internazionale: “Il Mio Prodotto del Cuore” e “Insegna dell’Anno”, battendo nelle votazioni di gradimento competitor di primaria grandezza.
Forti le ambizioni di espansione anche all’estero, come dimostrano le aperture già effettuate in vari paesi del mondo (tra cui Svizzera, Francia, Armenia, Singapore, Marocco e Kuwait). Nel 2017 l’azienda ha siglato un importante accordo con Food Empire, multinazionale di Singapore, leader del settore del food&beverage.
Segui su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette . L’aroma delle storie, ogni giorno, nelle vostre case, insieme a quello di un buon caffè.
Italiavale, Channel Interviste
Caffè d’autore, Umberto Gonnella
28 Aprile 2020
10.048 visualizzazioni
2 min di lettura
Ti potrebbe interessare anche
Blog, Channel Interviste
Eccellenze Italiane su Canale Italia: Pizzo Capitale del Gusto e nuove storie da raccontare
34 visualizzazioni
3 min di lettura
76 visualizzazioni
4 min di lettura
22 visualizzazioni
1 min di lettura
Categorie
Tag
aroma
arte
Bit
Cantine Ferrari
Cesare Berlingeri
Coldwell Banker
comunicazione
coronavirus
Danilo Iervolino
Dodi Battaglia
eccellenza
eccellenze
eccellenze italiane
eccellenze italiane
Emanuela Rossi
Etour
Fege
Galà 2025
galà delle eccellenze
Galà delle Eccellenze Italiane
Giusy Versace
Gust'in Italy
Heinz Beck
Il faro
Lina Wertmüller
Made in Italy
michelangelo tagliaferri
mostra
Patrizio Podini
Piero Muscari
piero muscari storytailor
Podcast
Rino Barillari
Roberto Gigio
salone del mobile
Silvio Vigliaturo
storie
Storie di eccellenze Italiane
storie di successo
storytailor
storytelling
Tommaso Dragotto
una storia per vincere
un caffè che vale
un caffè eccellente
ULTIME NOTIZIE DA SCRITTORI TV
- Valentina Parasecolo: Il giornalismo come ponte 8 Aprile 2026A FEGE 2026, Valentina Parasecolo rivendica con forza il valore del giornalismo in un’epoca che spesso tende a sminuirlo.
- Valentina Parasecolo 8 Aprile 2026Scopri la scheda video biografica di Valentina Parasecolo, giornalista premiata a FEGE 2026 come giornalista emergente.
- Alessandro Sallusti: Show must go on 7 Aprile 2026Nel suo intervento a FEGE 2026, Alessandro Sallusti svela uno degli aspetti meno visibili del sistema mediatico: la costruzione dello show.

